Conosci il Garda

Posizione Ottimale
per visitare le maggiori località del Garda

L’Hotel Villa Maria Au Lac è situato proprio sulla sponda bresciana, a metà lago, posizione ottimale di collegamento nelle tre aree geografiche.

Qui il turismo nella concezione moderna del termine si sviluppò a partire dalla fine dell'Ottocento, per dovizia di acque, per varietà di prodotti, per grandiosità e giocondità di paesaggio, per cortesia di abitanti". Una delle prime località turistiche sono sicuramente Gardone Riviera, Salò e Toscolano Maderno che nelle pagine qui sotto vi andiamo ad illustrare per dare un quadro generale di quello che potrà essere il vostro magico soggiorno vacanza nel nostro territorio.

Inoltre lungo il lago di Garda e nelle sue immediate vicinanze si è andata a formare, nella seconda metà del Novecento, una vera e propria industria del divertimento, sono infatti nati una serie di parchi oggi noti nel loro insieme come Parchi Divertimento del Garda.

Segnaliamo inoltre l’imperdibile possibilità di tour dell’interno lago con i traghetti che partono proprio da Maderno, delizioso porto cittadino a soli 700 metri dalla nostra Villa.

Un Territorio ricco di Storia, Arte e Cultura fino ad arrivare ai più moderni e famosi Parchi Acquatici e di Divertimento.

Parchi di Divertimento

Il parco divertimenti GARDALAND è il N. 1 in Italia, e tra i primi del Mondo. Gardaland SEA LIFE Acquarium è il primo acquario interamente termatizzato in Italia.

Dall’Hotel Villa Maria si arriva comodamente in automobile costeggiando il lago fino a Peschiera del Grada oppure imbarcando l’automobile sul traghetto in 40 minuti circa. I nostri clienti possono acquistare i biglietti d’ingresso al parco Gardaland direttamente in loco al costo convenzionato.

Teatri & Spettacoli

L’hotel Villa Maria gode di una posizione privilegiata per lasciarsi affascinare dalle opere liriche e teatrali previste dagli incantevoli teatri del Garda.

Teatro del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera e l'Arena di Verona a Verona.

Castello Scaligero

Monumento nazionale con museo dedicato al territorio e al patrimonio naturale del lago di Garda.

Sirmione è una delle località più visitate del Garda, ottima meta per una gita durante la vacanza.

Funivia di Malcesine

La funiva Lago di Garda Malcesine unica al mondo ad avere la cabina del secondo tronco che ruota su sè stessa, offrendo ai passeggeri una visione a 360° e la sensazione di volare.

Il notevole dislivello totale (1650 m.) viene superato con un tragitto di ben 4325 m. compiuto in soli 10 minuti. La portata è di 600 persone/ora con cabine da 45 e 80 posti.